Avviso per l’affidamento di n.1 incarico professionale per FLC (First Level Controller) – Progetto IPA-ADRION00107 “ARCA”
Il Distretto Tecnologico High Tech DHITECH SCARL bandisce una procedura comparativa attraverso valutazione delle offerte per l’affidamento di N. 1 incarico professionale per l’attività di Controllore di 1° livello (First Level Controller – FLC) per il Dhitech Scarl, nell’ambito del Progetto Cod. IPA-ADRION00107 denominato ARCA – Artificial intelligence platform to prevent Climate change natural hazArds (CUP E83B24000050007), finanziato dall’Unione Europea attraverso il Programma Interreg IPA ADRION.
La presente procedura di selezione è rivolta sia ai Professionisti (Controllori Individuali) che alle Società di Revisione.
Le caratteristiche dell’incarico, i requisiti di ammissione nonché i criteri di valutazione sono nel seguito dettagliati:
Codice Contratto: N-24-04 – Incarico professionale
Titolo: Controllore di 1° livello (First Level Controller – FLC) del Progetto IPA-ADRION00107 – ARCA
Descrizione Attività: Controllo e certificazione delle spese effettivamente sostenute del DHITECH SCARL nell’implementazione del Progetto, ai sensi degli Art. 23 del Regolamento (EU) N. 1299/2013, Art. 125 del Regolamento (EU) N. 1303/2013 e delle linee guida attuative rese disponibili dall’Autorità di Gestione sul Sito Web del Programma.
Si specifica che, nell’ambito del Progetto Cod. IPA-ADRION00107 – ARCA:
– Il DHITECH è Partner con un Budget complessivo approvato pari a € 199.976,00, ripartito sulle seguenti voci di spesa: “Staff costs” (Euro 142.840,00); “Other costs” (flat rate 40% – Euro 57.136,00).
– Il DHITECH adotta il “REAL COST method” per la rendicontazione dei costi del Personale.
– I Progress Report sono semestrali a partire dal 01/05/2024 e fino al 30/04/2027, salvo proroghe.
Importo massimo: L’ammontare massimo del corrispettivo per l’esecuzione del servizio è stimato a Euro 3.000,00 oltre IVA, comprensivo di tutti gli oneri e delle eventuali spese di trasferta.
Requisiti di Ammissione :
1) Tutti i requisiti indicati nell’ALLEGATO A “REQUISITI DI ONORABILITÀ, PROFESSIONALITÀ E INDIPENDENZA”;
2) Aver espletato almeno 3 incarichi per attività di controllo e certificazione delle spese nell’ambito di Progetti cofinanziati a valere su Programmi INTERREG.
Criteri di valutazione delle offerte e aggiudicazione: L’incarico sarà aggiudicato secondo il criterio del minore prezzo offerto. In caso di parità di punteggio si procederà a sorteggio.
Tipologia di Contratto: Incarico professionale
Scadenza contratto: 31/07/2027 salvo proroga di Progetto e comunque fino alla certificazione dell’ultimo progress report di Progetto.
L’affidamento dell’incarico è subordinato al “Nulla Osta” da parte della Commissione Mista Stato Regioni e Province Autonome per il coordinamento sul funzionamento generale del sistema nazionale di controllo dei Programmi dell’obiettivo Cooperazione Territoriale Europea, che dovrà convalidare la nomina del Controllore di Primo Livello.
I candidati possono partecipare al presente Avviso presentando, pena l’esclusione dalla selezione:
In caso di candidatura da parte di singolo Professionista (Controllore Individuale):
- DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Controllore Individuale, redatta secondo lo schema di cui all’Allegato B-1 del presente Avviso debitamente compilata e sottoscritta;
- CURRICULUM VITAE, datato, siglato su ogni pagina, sottoscritto e corredato da apposita dichiarazione con l’autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del lgs. 10 agosto 2018, n. 101 e del Regolamento UE 2016/679, nel quale dovranno essere indicati i titoli e tutti i riferimenti necessari alla valutazione;
- OFFERTA ECONOMICA, redatta secondo lo schema di cui all’Allegato C del presente Avviso debitamente compilata e sottoscritta;
- DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIO relativa al possesso dei requisiti di conoscenza della lingua di lavoro del Programma, redatta secondo lo schema di cui all’Allegato 4 del Presente Avviso;
- DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE relativa all’iscrizione all’Albo dei dottori Commercialisti e degli esperti Contabili ovvero al Registro dei Revisori Legali, redatta secondo lo schema di cui all’Allegato 5 del Presente Avviso;
- DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIO in merito ai requisiti del controllore cui sono affidate le attività di verifica di cui all’art. 23 del Reg. (UE) 1299/2013 e all’art. 125 del Reg. (UE) 1303/2013, redatta secondo lo schema di cui all’Allegato 7 del Presente Avviso, debitamente compilata e sottoscritta;
- AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI redatta secondo lo schema di cui all’Allegato 9 del Presente Avviso, debitamente compilata e sottoscritta.
- Copia di un DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO in corso di validità, datato e sottoscritto.
In caso di candidatura da parte di Società di Revisione:
- DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Società di Revisione, redatta secondo lo schema di cui all’Allegato B-2 del presente Avviso debitamente compilata e sottoscritta dal Titolare/Amministratore/Legale Rappresentante della Società;
- CURRICULUM della Società, sottoscritto dal Titolare/Amministratore/Legale Rappresentante della Società, nel quale dovranno essere indicate le principali esperienze della Società attinenti all’oggetto dell’Avviso e tutti gli elementi utili alla valutazione;
- CURRICULUM VITAE del Controllore che svolgerà l’attività per conto della Società, datato, siglato su ogni pagina, sottoscritto e corredato da apposita dichiarazione con l’autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del lgs. 10 agosto 2018, n. 101 e del Regolamento UE 2016/679, nel quale dovranno essere indicati i titoli e tutti i riferimenti necessari alla valutazione;
- OFFERTA ECONOMICA, redatta secondo lo schema di cui all’Allegato C del presente Avviso, debitamente compilata e sottoscritta dal Titolare/Amministratore/Legale Rappresentante della Società;
- DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE relativa all’iscrizione Registro dei Revisori Legali, redatta secondo lo schema di cui all’Allegato 6 del Presente Avviso, debitamente compilata e sottoscritta dal Titolare/Amministratore/Legale Rappresentante della Società;
- DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIO in merito ai requisiti del controllore cui sono affidate le attività di verifica di cui all’art. 23 del Reg. (UE) 1299/2013 e all’art. 125 del Reg. (UE) 1303/2013, redatta secondo lo schema di cui all’Allegato 8 del Presente Avviso, debitamente compilata e sottoscritta dal Titolare/Amministratore/Legale Rappresentante della Società;
- AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI redatta secondo lo schema di cui all’Allegato 10 del Presente Avviso, debitamente compilata e sottoscritta dal Titolare/Amministratore/Legale Rappresentante della Società;
- Copia di un DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO in corso di validità, datato e sottoscritto del Titolare/Amministratore/Legale Rappresentante della Società.
È possibile inoltre allegare eventuali certificazioni attestanti la conoscenza della Lingua del Programma (Lingua INGLESE).
La domanda e gli allegati dovranno pervenire entro il termine perentorio del 20/12/2024 ore 13:00 e dovranno essere inviati ESCLUSIVAMENTE a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo dhitech@registerpec.it, indicando il seguente oggetto: “Candidatura per il conferimento di 1 incarico professionale per FLC Progetto Cod. IPA-ADRION00107 “ARCA” – CODICE Contratto N-24-04”.
Il Dhitech Scarl si riserva la facoltà di procedere ad idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive contenute nella domanda di partecipazione alla procedura e nel curriculum. Qualora dai controlli sopraindicati emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera, fermo restando quanto previsto dall’art. 76 del DPR 445/00.
Il presente Avviso non è vincolante per il Dhitech Scarl che potrà, a suo insindacabile giudizio, non assegnare il contratto relativo all’Avviso in oggetto.
DI SEGUITO GLI ALLEGATI: