Prima edizione del Contamination Lab dell’Università del Salento: aperte le selezioni per 40 studenti dottorandi e neo-laureati
Hai un’idea innovativa e vuoi svilupparla? Vuoi essere protagonista principale dei processi di innovazione?
Partecipa alla prima edizione del progetto “Contamination Lab – CLab@Salento. Il Laboratorio per creare e innovare” dell’Università del Salento.
Scadenza 25 ottobre 2017.
Protagonisti principali del progetto sono gli studenti iscritti a corsi di laurea, corsi di laurea magistrale, dottorati di ricerca, scuole di specializzazione, neolaureati e studenti delle scuole secondarie superiori.
CLab@Salento vuole attivare processi virtuosi di contaminazione al fine di sviluppare spirito d’iniziativa, creatività e cultura imprenditoriale, capacità di saper tradurre idee in azioni per realizzare progetti di innovazione a vocazione sociale e imprenditoriale in linea con le specificità dell’Università del Salento e del territorio. Un laboratorio “diffuso” di contaminazione inteso come luogo fisico e virtuale di allenamento continuo (“palestra tecnologica”) per l’imprenditorialità attraverso l’uso di modelli di apprendimento innovativi a forte connotazione interdisciplinare.
Le attività di apprendimento e sperimentazione avranno durata semestrale a partire dal mese di novembre 2017.
Due gli eventi di presentazione del bando:
- 2 ottobre 2017 ore 15: Aula fermi – edificio IBIL “Aldo Romano”, Campus Ecotekne
- 10 ottobre 2017 ore 11: Sala del Consiglio, Edificio 5 – complesso Studium 2000, Via di Valesio Lecce
Ulteriori informazioni:
www.unisalento.it/clab
e-mail: clab@unisalento.it
telefono: +39 0832.297936/916
BANDO: www.unisalento.it/web/guest/concorsi/-/bandi/view/64043018